Visite scolastiche

 

Il Consiglio Regionale accoglie gli studenti per visite formative all'interno della propria sede, bambini e ragazzi possono così conoscere quali sono e come si esercitano le funzioni dell'Assemblea consiliare e incontrare i Consiglieri regionali.

Le visite si svolgono in Aula consiliare, di norma, nel periodo da ottobre a giugno.
Ciascuna visita dura circa 2 ore.
Il numero dei partecipanti non può superare di norma le 50 unità, più cinque accompagnatori.

Per organizzare una visita al Consiglio regionale è necessario compilare una richiesta [pdf] firmata dal dirigente scolastico e indirizzata al Presidente del Consiglio.

La richiesta può essere inviata:

- per posta: via F. Filzi, 22 - 20124 Milano;

- via fax al n. 02.67482.733;

- per mail: visite@consiglio.regione.lombardia.it


Qualora vi sia una seduta in corso, gli studenti possono assistere ad una riunione del Consiglio dal settore riservato al pubblico e nei limiti dei posti disponibili, oppure possono visitare altri luoghi, quali le sale di riunione delle commissioni e la biblioteca.

Oltre all'incontro formativo in Aula consiliare, è possibile abbinare la visita al 31° "piano Belvedere" e al 26° "piano della Memoria" del Palazzo, previa disponibilità degli spazi stessi.

Per maggiori informazioni telefonare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) allo 02/67482.777

Se vuoi vedere alcune immagini di scuole che hanno già visitato il Consiglio regionale, vai alla pagina degli eventi

Vai alla pagina della customer satisfaction e scarica il questionario

 

Visite di gruppi organizzati

Il Consiglio regionale accoglie anche gruppi organizzati e associazioni che vogliono conoscere l’attività dell’Assemblea, la vita dell’Istituzione, visitare Palazzo Pirelli, gioiello dell’architettura moderna.

Il Consiglio regionale si fa conoscere dalla viva voce di politici, esperti e funzionari anche in percorsi personalizzati per approfondire temi regionali di interesse.

Per organizzare una visita è necessario compilare una richiesta [pdf] firmata dal responsabile del gruppo/associazione e indirizzata al Presidente del Consiglio.


La richiesta può essere inviata:  per posta: via F. Filzi, 22 - 20124 Milano;  via fax al n. 02.67482.733;  per mail: visite@consiglio.regione.lombardia.it

Contatti

  • Per informazioni :
tel. 0267482777
fax 0267482779

La nostra e-mail
 

Il depliant informativo

       Immagine visite scuole

            Clicca e scarica [pdf]

             I numeri a tutt'oggi

 

Le scuole del 2016

Qui di seguito puoi trovare l'elenco delle scuole che hanno partecipato ad una visita formativa nel 2016. 144 tra scuole, università e associazioni. 6311 persone che sono venute a conoscere il Consiglio regionale e il suo funzionamento.

Vai all'elenco delle scuole   -    Vedi il grafico