CONCORSI per le scuole di Lombardia

• Concorso annuale bandito sulla base della L.r. 14 febbraio 2008 n. 2 - "Attività della Regione Lombardia per l'affermazione dei valori del ricordo del martirio e dell'esodo giuliano-dalmata-istriano" - rivolto alle scuole secondarie di primo grado

vai alle ultime edizioni

vai alla pagina dell'Urp  per conoscere le modalità del concorso

• Raccontiamoci - Primo Gran Premio scolastico "Territori di Lombardia"" , bandito, per il secondo anno, dal Consiglio regionale e dall’Associazione News di Bergamo, in collaborazione con il mensile OKAY! - rivolto alle scuole secondarie di primo grado

vai alle edizioni 2011 - 2012

Vai alla pagina dell'Urp per conoscere le modalità del concorso

Visite scolastiche

Se sei interessato ad organizzare una visita scolastica in Consiglio regionale, vai alla pagina dell'URP per sapere come fare.

Quest'anno abbiamo avuto oltre 13000 visitatori. Clicca qui se vuoi saperne di più.

VISITE FORMATIVE presso il Consiglio regionale

Risultati 1 - 5 su 18.
Articoli per pagina 5
di 4

INIZIATIVE CON LE SCUOLE sul territorio e nella sede del Consiglio regionale

Qui di seguito le immagini delle iniziative avvenute presso la sede del Consiglio e/o sul territorio lombardo, prevalentemente con le scuole.

7 luglio 2014 - Il Consiglio regionale ospita una delegazione di 28 ragazzi della Fondazione Minoprio di Como, ricevuta in Aula Consigliare dai funzionari del Consiglio dove è stata fornite una breve illustrazione del ruolo dell'Istituzione regionale e del valore architettonico del Palazzo Pirelli. Presente il Consigliere Gaffuri.
[foto1]   [foto2]

--------
4 giugno 2014 - Iniziativa "Consigliere per un giorno" che si è tenuta in Aula Consigliare con gli studenti del Liceo Leone XIII di Milano, che hanno vestito per un giorno i panni dei Consiglieri regionali tenendo una vera e propria seduta d'aula sui temi dell'immigrazione.
[foto1]    [foto2]   [foto3]   [foto4]   [video pubblicato su Youtube del Consiglio regionale]  Link a sito esterno

--------
5 ottobre 2012 - nella città di Varese presso il Teatro Apollonio sono stati donati  ai bambini delle scuole primarie, classi V i volumetti sulla Costituzione e  Statuto d'Autonomia.

4 aprile 2012 - nella città di Pavia presso il Teatro Fraschini sono stati donati ai bambini di V elementare, scuole pubbliche e private, i volumetti sulla Costituzione e Statuto d'Autonomia.

23 febbraio 2012nella città di Monza presso il Teatro Manzoni sono stati donati ai bambini delle scuole primarie i volumetti sulla Costituzione e Statuto d'Autonomia.

--------
14 dicembre 2011 - nella città di Lodi sono stati donati ai bambini di V delle scuole primarie i volumetti sulla Costituzione e Statuto d'Autonomia.

25 ottobre 2011 - Word School Forum  ospitato in Aula consiliare.

--------
gennaio e febbraio 2010 - A tu per tu - ciclo di incontri con gli studenti delle scuole.