Patrocinio Gratuito e con Contributo

 

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, ai sensi dell'articolo 12 della legge regionale 27 febbraio 2007 n. 5, può concedere il patrocinio gratuito o con contributo a favore di iniziative non lucrative di particolare interesse e rilievo regionale coerenti con le finalità di cui al Titolo I dello Statuto d’autonomia della Lombardia.

La concessione del patrocinio comporta la possibilità di apporre il logo del Consiglio regionale della Lombardia sui documenti ufficiali dell’iniziativa e sul materiale promozionale, divulgativo e pubblicitario utilizzato per la comunicazione e la promozione dell'evento.

Le linee guida per la concessione del patrocinio gratuito e con contributo sono state ridefinite dall’Ufficio di Presidenza con deliberazione 22 febbraio 2016, n. 47, pubblicate sul Burl S.O. n. 10 dell’08/03/2016.

 

Le domande di patrocinio gratuito o con contributo devono essere indirizzate al Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, via F. Filzi, 22 – 20124 Milano e pervenire al protocollo del Consiglio Regionale, almeno 60 giorni prima della data di svolgimento dell'evento per il quale viene richiesto il sostegno.

Per iniziative promozionali o di comunicazione dell'evento i soggetti promotori potranno eventualmente chiedere anche l'utilizzo di spazi del Consiglio regionale, secondo le modalità stabilite dall'Ufficio di Presidenza con deliberazione 17 marzo 2014, n. 74.
 

Documentazione
 

Linee guida per la concessione di patrocini da parte del Consiglio regionale [pdf]
ai sensi dell’art. 12 della legge regionale n. 5/2007, per iniziative di particolare interesse e rilievo regionale (Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza 22 febbraio 2016, n. 47)

Individuazione delle priorità dell’Ufficio di Presidenza ai fini della graduazione della quantificazione del contributo erogabile nei patrocini con contributo [pdf]
(Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza 17 maggio 2016, n. 158)

Statuto d’autonomia della Lombardia [pdf]  (Legge Regionale Statutaria 30 agosto 2008, n. 1).

Disciplina per l’utilizzo e la concessione in uso temporaneo di spazi nelle sedi del Consiglio Regionale [pdf] (Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza 17 marzo 2014, n. 74)


Estratto della Legge regionale 27 febbraio 2007, n. 5 [pdf] “Interventi normativi per l'attuazione della programmazione regionale e di modifiche e integrazione di disposizioni legislative – (collegato ordinamentale 2007)”

 

La compilazione può essere effettuata on line e direttamente sui moduli con estensione .dotx. Una volta compilato, il modulo dovrà essere salvato, stampato e siglato in originale e inviato, corredato dagli allegati, secondo le consuete modalità più sopra indicate.


Modulistica per la presentazione delle domande

Modulistica per la rendicontazione

 

 

Struttura responsabile del contenuto informativo: Ufficio Segreteria dell’Ufficio di Presidenza e Prerogative dei Consiglieri
Struttura competente per la pubblicazione: USS Comunicazione, Relazioni esterne e Stampa
Data di aggiornamento: 15 aprile 2016
Data di verifica: 2 agosto 2016