Tempi medi di erogazione dei servizi

Il Consiglio regionale non gestisce servizi pubblici strettamente intesi.
In questa sezione, sono comunque pubblicati i tempi medi di erogazione delle prestazioni da parte del Difensore regionale della Lombardia, del Corecom Lombardia e dell’Ufficio Relazioni con il pubblico, la cui funzioni si risolvono in prestazioni direttamente rivolte a utenti finali.
La pubblicazione dei dati non è più obbligatoria a seguito della modifica dell’art. 32 del d.lgs. 33/2013 prevista dal d.lgs. 97/2016.
 

Difensore regionale della Lombardia

Si evidenza che la prima risposta all’istanza del cittadino richiedente è garantita dall’Ufficio entro 30 giorni. La tabella ricavata dal workflow Di.As.Pro. in uso presso il Difensore regionale riporta i tempi effettivi intercorrenti tra la ricezione della richiesta di intervento e la chiusura dello stesso.
Va rilevato che i tempi degli interventi di difesa civica sono strettamente correlati alla tempestività delle risposte da parte delle amministrazioni nei cui confronti è attivato l’intervento, nonché alla complessità dell’istruttoria.
Per approfondimenti si rinvia al sito www.difensoreregionale.lombardia.it. Difensore rgionale - Link esterno
 

 

Struttura responsabile dei contenuti informativi: Ufficio per il Difensore regionale ed altre Authority regionali
Struttura responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione ed Eventi
Dati verificati e aggiornati al 22 maggio 2017

 

Corecom Lombardia  

 

 

Struttura responsabile dei contenuti informativi: Ufficio per il CORECOM
Struttura responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione ed Eventi
Dati aggiornati al 18 gennaio 2017
Data di verifica: 18 gennaio 2017



Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Struttura responsabile del contenuto informativo: Ufficio Relazioni istituzionali, territoriali e internazionali
Struttura responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione ed Eventi
Dati aggiornati il: 10 giugno 2015
Data dell'ultima verifica: 6 dicembre 2016